Pedro Acosta: “Mi ha guardato dopo il sorpasso. Con me nessuno lo fa, me ne ricorderò”

Pedro Acosta è stato protagonista di un acceso duello con Fabio Di Giannantonio al GP di Francia a Le Mans, dove si contendeva la quarta posizione. Dopo un avvio promettente, Acosta ha visto sfuggire il podio per colpa di un calo negli ultimi giri, venendo superato da Jorge Martin e Ai Ogura. Anche Di Giannantonio, rappresentante della VR46, ha chiuso il sorpasso proprio all’ultima curva, conquistando così la posizione.

Acosta e la rivalità con Di Giannantonio

Pedro Acosta ha manifestato la sua insoddisfazione per la sconfitta al termine della gara, sottolineando il comportamento di Di Giannantonio, che dopo il sorpasso si sarebbe voltato a controllare la sua posizione. “Non so se il risultato finale fosse il migliore possibile – ha dichiarato Acosta – e pensavo che Di Giannantonio fosse più vicino a me di quanto effettivamente non fosse”.

Il pilota spagnolo ha aggiunto che la sua scelta di adottare un approccio difensivo si è rivelata controproducente: “Ho dovuto affrontare una lotta molto intensa, ma alla fine non siamo stati in grado di competere per il podio, visto il ritmo delle Aprilia. Dobbiamo essere realisti, ma sono comunque soddisfatto del mio miglior risultato a Le Mans da quando sono in MotoGP”.

Infine, Acosta ha lanciato una frecciatina a Di Giannantonio: “Il sorpasso? Me lo ricorderò, nessuno mi supera voltandosi a guardarmi. Ci rivedremo alla prossima gara a Barcellona, dove la sfida è ancora aperta, con solo un punto a separare i due in classifica.”

Fonte: FormulaPassion.it

Siti Scommesse Consigliati