Marc Marquez ha finalmente smesso di nascondersi. Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive e recuperato 62 punti in pochi weekend, il campione in carica si è espresso chiaramente: “Sì, sono in corsa per il titolo”. In seguito al suo trionfo a Brno, Marquez ha rivelato ai giornalisti di TNT Sports che ora sente il peso della competizione per il Mondiale, soprattutto nei confronti di Marco Bezzecchi e del team Aprilia.
Dichiarazioni di Marc Marquez
“In questo momento non posso affermare di non essere coinvolto nella lotta per il titolo”, ha dichiarato Marquez dopo la vittoria in Repubblica Ceca, dove ha beneficiato dell’assenza di Bezzecchi a causa di una sanzione. Con 40 punti di distacco e con la stagione ancora a metà, la sua presenza nella competizione è concreta.
Il nove volte campione del mondo ha aggiunto: “Ora non posso mentire, ma non posso dire di più. Quando ero a oltre 100 punti di distacco, potevo affermare di non essere in lizza, ma abbiamo fatto progressi. Dovremo farci valere in Olanda,”, ha spiegato Marquez, riconoscendo la difficoltà del circuito olandese, che gli ha sempre causato difficoltà anche quando è in buona forma fisica.
Il Futuro di Marc Marquez
Le sfide non si fermano e, dopo Assen, il Sachsenring lo attende. Marquez è determinato a sfruttare al massimo questa pista, dove mira a conquistare un bottino pieno di 37 punti. Con ancora 12 gare da disputare e il giro di boa in vista, il sogno di un decimo titolo mondiale per Marquez appare più vivo che mai, nonostante i problemi fisici che ancora lo affliggono.
Fonte: FormulaPassion.it




