Jorge Martin riconosce la rabbia di Massimo Rivola per l’errore avvenuto a Balaton, che ha portato al ritiro di diversi piloti tra cui Marco Bezzecchi.
Le parole di Jorge Martin sul suo errore
“Un campione del mondo non può permettersi errori” è stato il commento senza mezzi termini di Massimo Rivola riguardo alla situazione. Durante il paddock di Brno, Martin ha cercato di placare le tensioni con l’amministratore delegato dell’Aprilia, affermando: “Capisco Massimo e la sua frustrazione. Ha visto tre Aprilia a terra e, nel momento di collera…”. Ha anche sottolineato il suo impegno nel non voler mettere fuori gioco alcun pilota, nemmeno Bezzecchi, che non avrebbe frustrato Marquez volontariamente. “Questi incidenti accadono”.
Il legame con Bezzecchi e il futuro
Parlando della situazione con Bezzecchi, Martin ha chiarito: “Tra di noi non c’è alcun problema e siamo pronti a ricominciare”. Ha espresso comprensione per quanto accaduto e ha riflettuto su come tali situazioni possano accadere a chiunque. “Non voglio cadere; ho già affrontato abbastanza”.
Le penalità e l’approccio di Martin
In merito ai due Long Lap Penalty che dovrà affrontare nella gara di domenica, Martin ha evitato di sollevare polemiche: “Dovrò rispettare la decisione, che non è né giusta né ingiusta. Le conseguenze sono state gravi, e ho accettato la penalità. Vedremo se sarò capace di essere competitivo anche così”.
Fonte: FormulaPassion.it




