Kimi Antonelli sorprende e si piazza quarto nonostante un brutto giro

Kimi Antonelli ha stupito tutti piazzandosi quarto, nonostante un giro difficile durante le qualifiche. Dopo il successo nella pole position per la Sprint di Miami, il pilota della Mercedes ha affrontato alcune sfide nella sua prima stagione in Formula 1.

Le difficoltà di Antonelli in stagione

Nella serie di gare che comprendeva Imola, Monaco e Barcellona, Antonelli ha collezionato due ritiri a causa di problemi tecnici, chiudendo in 18° posizione nel Principato dopo un incidente in qualifica. Questo fine settimana segna il suo debutto in un circuito difficile come Montreal, dove è necessario avvicinarsi ai muretti per massimizzare la velocità.

Un’ottima performance a Montreal

Nonostante le aspettative, Antonelli è riuscito a posizionare la sua W16 in seconda fila dopo le qualifiche. Tuttavia, il risultato sarebbe potuto essere migliore se non avesse dovuto utilizzare il suo ultimo set di gomme medie nuove in Q2, lasciandolo con un solo set usato per Q3.

Le parole di Antonelli sul suo giro

“La media era sicuramente la gomma migliore per noi. Ma, sì, il primo giro in Q2 non è stato abbastanza buono e quindi ho dovuto usare le medie, le ultime medie. Non è stato ideale, poiché mi sono ritrovato con gomme usate in Q3,” ha detto Antonelli, evidenziando che il grip era diminuito rapidamente, portandolo a un errore alla curva 10.

Guardando al futuro

Nonostante le difficoltà, Antonelli ha espresso il suo ottimismo: “Sono comunque quarto. Quindi, cercherò di lavorare per essere pronto per domani. Siamo stati capaci di fare progressi e spero di mantenere il trend anche in gara.” Inoltre, quando gli è stato chiesto se l’assenza di gomme medie nuove possa influenzare la gara, ha commentato che, sebbene le gomme nuove offrano vantaggi all’inizio, il feeling durante le prove con gomme usate è stato positivo.

Fonte: Motorsport.com

Siti Scommesse Consigliati